Continuano le attività di networking

incontro prof. Spadarotto

Continuano le attività di networking di VSP odv dopo il successo del primo incontro del 18 maggio 2022 con la D.ssa Barbara Faussone e, come era emerso durante l’ultima assemblea dei soci.
L’idea, come già ribadito, è di creare delle occasioni interessanti e piacevoli così da offrire nuove opportunità per i soci e non solo per incontrarsi in modo informale.
L’obiettivo finale delle attività di networking è quello di fare di più per fare rete.

L’incontro con il Prof. Spadarotto

Ci siamo ritrovati, quindi, martedì 18 ottobre presso la nostra sede di via Giolitti con il Prof. Spadarotto.
Nel corso dell’incontro il docente ha messo in evidenza alcune tendenze presenti in ambito organizzativo e nella gestione delle risorse umane, soprattutto in relazione agli sconvolgenti avvenimenti di questo recente periodo.
Nella serata è stato somministrato anche un questionario cartaceo con l’obiettivo di effettuare un sondaggio tra i partecipanti per conoscere in partenza le loro preferenze.
Il professore ha richiamato, infine, le minacce e le opportunità del momento ed ha illustrato anche alcuni capisaldi concettuali diffusi in sede accademica.
Durante l’incontro sono emerse varie opinioni tra i soci che sono state prontamente dibattute con il relatore. Il Prof. Spadarotto ha, inoltre, dato informazioni sul ciclo economico industriale del capitalismo classico ed ha illustrato il modello Michael Porter (minacce e poteri che incombono sull’azienda nel suo conteso competitivo).

Abbiamo, quindi, posto le basi per un nuovo ciclo d’incontri di networking. Continuate a seguirci sul nostro blog per restare aggiornati sulle attività dell’associazione VSP odv.

 

Chi è il Prof. Spadarotto

Luigi Spadarotto è psicologo del lavoro e dell’organizzazione psicoterapeuta, formatore e consulente di management. È stato per molti anni dirigente responsabile di progetti formativi rivolti ad aziende del Gruppo Fiat e ad altre realtà aziendali pubbliche e private. Opera nell’area organizzazione e gestione del personale di ISVOR FIAT.
È stato anche docente di Organizzazione e gestione delle risorse umane nel master in Business administration presso la SAA dell’Università di Torino dalla sua istituzione nel 1979 fino al 2002.
Dal 2000 è docente a contratto di Psicologia del lavoro e dell’organizzazione e dal 2005 di Psicologia della formazione presso l’Università di Pavia.
Dal 2006 è inoltre, docente di Psicologia della comunicazione presso la Scuola superiore di Formazione dell’Università Pontificia Salesiana di Torino. 

 

Se sei curioso di conoscere tutte le nostre attività di networking, clicca qui.

 

Related Posts